domenica 27 novembre 2011

Il Popolo degli Intelligenti












Tutti noi ormai ci stiamo abituando ad un governo "normale" che non va avanti ad escort e barzellette, ma non dobbiamo dimenticare che i parlamentari sono gli stessi del mese scorso, e personaggi come Scillipoti continuano a scorrazzare liberi.
Proprio Scillipoti, insieme al filosofo (?) Alfonso Marra e a Sara Tommasi, hanno lanciato un nuovo movimento, il "Popolo degli Intelligenti", contro la "dittatura delle banche".
In un tripudio di ignoranza, c'è stato tempo anche per un pseudo-spogliarello della Tommasi, davanti a un Bancomat:













Sara Tommasi che da quanto ho capito è stata pagata decine di migliaia di euro per questa sua apparizione.
Aspettando che gente così sparisca per sempre dal Parlamento e dalla vita politico-culturale di un paese, ecco il servizio del Tg di La7 sull'evento.


Scilipoti, Marra e Sara Tommasi: ecco a voi "il Popolo degli Intelligenti". from Wil Nonleggerlo on Vimeo.

[Grazie a Wil per la segnalazione]

11 commenti:

  1. purtroppo è proprio così...

    sembra una storia che si ripete ciclicamente: anche il governo dini fu un governo tecnico ma questo non cambiò di certo la feccia che risiedeva in parlamento.. la stessa che faceva parte della prima repubblica e che si smistò metà a destra e metà a sinistra, con il risultato di creare partiti "nuovi" solo sulla carta, ma che nella sostanza erano agglomerati di correnti spesso contrastanti all'interno proprio a causa delle differenti origini (tanto per fare dei nomi, Lupi era compafno di banco della Bindi e diE. Letta, nipote di G.Letta, grande manovratore dietro le quinte del PdL.. e gli esempi sono innumerevoli, basta andare a vedere su wikipedia "origini politiche dei parlamentari")

    insomma, per come la vedo io la seconda repubblica non è altro che l'evoluzione della prima..

    ma ricordiamoci che siamo noi cittadini ad avere l'arma per cacciarli.. mi viene voglia di scrivere un post a riguardo :)

    RispondiElimina
  2. Se ballets ogni tanto desse un'occhiata al (suo) blog, probabilmente avrebbe letto il tuo commento e ti avrebbe mandato l'account per scrivere.. Ballets!!

    RispondiElimina
  3. Ballets chi scusate? E' un vostro amico con un blog??

    RispondiElimina
  4. Io non conosco nessun Ballets!
    Avete ragione, non si vedono più i miei commenti e i miei post, però almeno ho ricominciato a leggere con attenzione quelli che pubblicate voi...tornerò presto, anzi, sto già tornando!
    Ora riuniamo il Comitato Esecutivo del blog: siete d'accordo per aggiungere Tommi?? Io si!

    (ricordo che anche Lore può aggiungere nuovi blogger!)

    RispondiElimina
  5. Anche io voto sì e rilancio con una proposta: il blog è molto maschile.. Non sarebbe male coinvolgere anche una penna femminile! Però bisogna ponderare bene.. Che dite? (Magari ne scriviamo in privato)

    RispondiElimina
  6. Io per Tommi sono d'accordissimo!!! Riuscissimo a riunirci dopo Pasqua per parlarne sarebbe l'ideale! Tra l'altro non so per quale ragione nessuno ti abbia ancora invitato a scrivere con noi.

    Per la presenza femminile ho qualche perplessità... Nessun sessismo, qui non mi viene semplicemente in mente nessuno. D'altronde se dobbiamo cedere ad ogni capriccio e aggiungere gente che poi scrive CINQUE miseri post come One forse non è il caso. Tu avevi già in mente qualcuno?

    RispondiElimina
  7. Aspettiamo il parere di Lore e poi possiamo aggiungerlo: Tommi, se ci leggi abbiamo bisogno della tua mail!
    Per quanto riguarda la donna...ben venga! A chi possiamo chiederlo? Non mi viene in mente nessuno...

    RispondiElimina
  8. Certo che lo aggiungerei!
    Forse farei anche una scrematura sugli scrittori sopraccitati che nei fatti non stanno più scrivendo da mesi...

    Io comunque non sono mai stato abilitato come amministratore dal sovrano Balletti, quindi non ho nessun diritto in più rispetto a voi!

    RispondiElimina
  9. Acc, hai ragione!
    Per non sbagliarmi, ho abilitato anche bolo e doson, ora siete tutti amministratori!

    RispondiElimina
  10. No neanche a me viene in mente nessuno (in realtà speravo in balletti). Si può indire un concorso ad autocandidature con un post (ma anche no).. La firma femminile poteva aggiungere un qualcosa a punti di vista e temi ma non è il caso di andare a cercare gente che non ci piace o che magari non ne ha neanche voglia..

    RispondiElimina
  11. wow io l'avevo buttata li, però se mi si desse l'occasione parteciperei volentieri!

    in realtà il buon ballets aveva paventato l'idea un annetto fa durante quella lunghissima e animata discussione sul nucleare... poi però io non mi ero piu fatto vivo e la cosa era caduta

    (quest'ultima frase era per non far sembrare il tutto un'autoinvito troppo spudorato :) )

    la mia mail è tommy_flip[chiocciola]yahoo[punto]it , comunque lore e doson ce l'hanno!

    a presto, grazie!!

    tommi

    RispondiElimina